il Team building

Un team building interattivo, una visita dialogante tra luogo e visitatore, dove il mezzo della ricerca diventa veicolo per la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche rappresentate dal bene e dalla sua storia.

Un format di visita, un “real discovering game” ispirato alle “escape room”, dove si è rinchiusi in una stanza e si deve cercare di uscire, trovando oggetti nascosti e risolvendo enigmi. Per superare le prove occorre interagire con l’ambiente; gli indizi possono essere combinati fra loro perché diventino utili al prosieguo del gioco, ovvero al ritrovamento di una chiave e al raggiungimento di un obiettivo che permetta di uscire portando a termine la missione assegnata.

30%

Gestione del tempo

10%

Organizzazione del lavoro

30%

Problem solving

30%

Gestione risorse

La competizione fra squadre per superare le prove e raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile porta i componenti del gruppo ad esprimere le loro capacità in un’atmosfera di sano agonismo volto al mettersi alla prova, a creare spirito di squadra, a costruire relazioni interpersonali, al mettersi a disposizione.

Le nostre missioni

Hanno già partecipato